Vai al contenuto principale
Rappresentazione visiva dell'articolo: RICORDO UN SALVADANAIO A FORMA DI BIBERON

RICORDO UN SALVADANAIO A FORMA DI BIBERON

Alessio Babic

12 gennaio 2023

Ripensando alla mia infanzia, e alle cose che in fondo mi potrebbero aver portato a fare questa incredibile professione, ho un ricordo molto vivido di un grande salvadanaio a forma di biberon che mi avevano regalato i miei genitori.

Certo, era iniziato come un gioco, ma per me era un obiettivo importate riuscire a riempirlo. 
Così crescendo, al passo di 200 Lire del resto dal panettiere, 1000 Lire per un "lavoretto" che avevo fatto per aiutare a casa, e qualche bustina per i compleanni e Natale, ogni volta che lo riempivo era motivo di grande orgoglio per me.

Poi, non so se con coscienza di quello che avrebbe scatenato in me o meno, i miei genitori hanno iniziato a pormi degli obiettivi di acquisto. 
Una su tutte: "Vuoi la Play Station 1? (La grande novità di quegli anni!) Metti da parte i soldi e te la potrai comprare!" 

Questo ha avuto sicuramente un grande impatto sulla mia visione della vita! Voglio raggiungere un obiettivo? Devo impegnarmi per farlo!

E così quel salvadanaio si è trasformato in uno strumento che usavo per raggiungere di volta in volta degli obiettivi di acquisto!!

Ho un ricordo molto felice ed emozionante di questa pratica che ho consolidato durante l'infanzia.
Credo che senza ombra di dubbio ci sia un nesso fra questo ed il lavoro che svolgo oggi con passione.

Sono diventato un bravo risparmiatore da adulto, ho studiato, ho acquisito importanti competenze professionali ... e sono diventato un ... Consulente Finanziario.

Cosa ci può essere di meglio che aiutare i miei clienti a fare una cosa in cui credo molto, e che sono convinto possa aiutarli a raggiungere i loro obiettivi nella vita.

Alla fine, tralasciando i tecnicismi e le nozioni teoriche, quello che trasmetto ai miei clienti ogni giorno e la consapevolezza che senza impegno e costanza non riusciremo mai a raggiungere i traguardi che ci prefiggiamo (che sia l'acquisto di un auto, di una casa o il mandare i figli all'università).

I miei clienti lo confermeranno, uso ancora molto spesso la figura del salvadanaio per spiegare questi concetti. E ogni volta ho in mente il mio salvadanaio a forma di biberon di quando ero piccolo.

E' incredibile che questo mi abbia portato ad essere il professionista che sono oggi, e che questo possa ancora essermi d'aiuto a ricevere quello che di più importate mi danno i miei clienti: la loro fiducia. 
La fiducia che io stia cercando veramente di fare loro del bene! 


Anche mia figlia Amelia avrà il suo salvadanaio.
 
Grazie mamma e papà per questo importante bagaglio di vita che posso trasmettere ai miei clienti e a mia figlia.


Alessio Babic - Consulente Finanziario

Powered by

Logo Promobulls
Area riservata